La scelta della tecnologia fotovoltaica è importante.
Massimizza il risparmio e godi della massima tranquillità grazie alle ottime caratteristiche di durata, affidabilità ed efficienza tipiche del nostro fotovoltaico, garantito dalla migliore garanzia del settore.
La nostra tecnologia 5 busbar stabilisce nuovi record, garantendo il fotovoltaico in assoluto migliore per abitazioni private o aziende.

Vitovolt 300 M-PE: il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino ad alta efficien-za con rendimento fino a 325 Wp
I nuovi pannelli fotovoltaici monocristallini ad alta efficienza della serie Vitovolt 300 M-PE sono costituiti complessivamente da 120 celle Half Cut fotovoltaiche in silicio monocristallino che, collegate tra loro in serie e in parallelo, permettono al modulo di erogare una potenza massima di 325Wp.

 

• Celle Half-Cut con tecnologia PERC

• Celle Half-Cut con tecnologia PERC• Rendimento da 320Wp a 325Wp

• Elevata efficienza dei moduli, fino al 19,6%

• Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve

• Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l’effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo

• Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali• Tolleranza di potenza solo positiva -0/+5 Wp

• Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali

• Le certificazioni IEC 61701 (nebbia salina) e IEC 62716 (ammonia) ne garantiscono il funzionamento anche in atmosfere aggressive• Garanzia prodotto 12 anni

• Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno: 80% potenza nominale ancora dopo 25 anni

Inverter per impianto fotovoltaico
La qualità e l’efficienza di un inverter è di fondamentale importanza per il rendimen-to di un impianto fotovoltaico. Gli inverter standard o di stringa consentono la conversione dell’energia prodotta dall’impainto fotovoltaico.
Inverter monofase Viessmann X1 – Mini

• Potenza pari a 1,1 / 1,5 / 2 kW
• Massima efficienza fino al 97%
• Tensione massima di ingresso DC a 400 V
• Campo di lavoro MPPT fino a 380 V
• Bassa tensione di avviamento giornaliero
• Raffreddamento statico: silenzioso e assenza di manutenzione
• Grado di protezione IP65: uso interno/esterno
• Protezioni multiple: RCD, isolamento, sovratensione, protezione a terra
• RS485, comunicazione via WiFi per il monitoraggio
• Connessione “plug&play” per installazione e manutenzione facili

Inverter per accumulo elettrico
La qualità e l’efficienza di un inverter è di fondamentale importanza per il rendimen-to di un impianto fotovoltaico.
Per una gestione intelligente dei flussi energetici l’inverter con accumulo rende possibile l’utilizzo dell’energia solare indipendentemente dall’orario di utilizzo, poichè permette di convertire e immagazzinare l’energia elettrica per renderla dispo-nibile nei momenti di maggiore fabbisogno.
Inverter X-Hybrid SK-SU
X-Hybrid è l’inverter ibrido monofase predisposto per l’accumulo allo scopo di per-mettere una gestione intelligente dei flussi energetici e aumentare l’autoconsumo all’interno dell’abitazione.
Grazie a questo dispositivo il sistema di accumulo si carica e si è in grado di incre-mentare i vantaggi provenienti da un impianto fotovoltaico, rendendo possibile l’uti-lizzo dell’energia solare indipendentemente dall’orario di utilizzo.
La logica di funzionamento prevende di dare priorità ai carichi, poi a stoccare ener-gia nelle batterie e solo per ultima condizione immisione in rete.
Principali vantaggi:

• Sistema integrato per la gestione della batteria

• Sistema integrato per la gestione della batteria

• Aumento dell’autoconsumo• Funzione EPS in caso di blackout

• Possibilità di modificare le priorità di funzionamento in base alle esigenze del com-mittente• Installare plug and play

• Garanzia del prodotto valida 10 anni

“Il nostro obiettivo è un mondo dove tutti possano soddisfare i propri bisogni energetici attraverso una fonte di energia pulita e decentralizzata. Dove tutti sono in grado di connettersi tra loro per condividere l‘energia quando è dove ne hanno bisogno. Questo emanciperà il nostro mondo dalla dipendenza dall‘energia da fonte fossile consentendoci di scegliere il nostro futuro energetico.”

Christoph Ostermann, CEO sonnen GmbH, Germany

La sonnenBatterie è un sistema storage di elevato contenuto tecnologico già testato
da decine di migliaia di utenti residenziali. L’utilizzo combinato del sistema di accumulo sonnenBatterie insieme all’impianto fotovoltaico ti permette di coprire almeno il 75%
del tuo fabbisogno energetico annuale. Dato che la tua energia è generata direttamente
dal tuo impianto PV e accumulata dalla sonnenBatterie, hai già la possibilità di essere indipendente dalle utility. Prendi in mano il tuo futuro energetico e riducine il costo al minimo.
La scelta di una sonnenBatterie è sinonimo non solo di convenienza ma anche di sicurezza e qualità garantita dal “Made in Germany”.

Tutto incluso:
componenti di altissima qualità perfettamente sintonizzati sui tuoi bisogni.

La sonnenBatterie è un sistema completo pronto per essere connesso alla tua abitazione. Questo significa che contrariamente a quanto accade con altri prodotti storage presenti sul mercato, dentro ogni sonnenBatterie troverai non solo delle batterie performanti
e durevoli nel tempo, ma anche l’elettronica che consente la loro carica e scarica, un’intelligente energy manager, i misuratori di potenza che forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto e non ultimo un display touch screen dal quale potrai gestire tutta la tua energia.

Versatile e abbinabile a
qualsiasi generatore

La sonnenBatterie non si limita ad accumulare l’energia generata dal tuo lmp·1anto fotovoltaico. Ad esempio un piccolo ·1mp·1anto di cogenerazione genera energia e calore. Basterà collegarlo alla sonnenBatterie per accumulare l’energia che servirà poi quando
il sole non splende più. Dal momento che genererai anche calore sarai ancora più indipendente. Una sonnenBatterie può essere combinata con generatori fotovoltaici, eolici, pompe di calore e altro. Quindi, indipendentemente dal tipo di generatore energetico scelto, potrai sempre abbinare la sonnenBatterie per gestire al meglio l’energia generata.

L’accumulo corretto per ogni necessità – in qualsiasi momento.

Ogni famiglia ha le proprie esigenze energetiche. Ecco perché la sonnenBatterie è stata sviluppata come un sistema di storage modulare, che può essere adattato alla maggior parte delle esigenze energetiche. Con dimensioni di storage che vanno da 2 kWh a
16 kWh, la sonnenBatterie alimenterà una villetta indipendente, una villa plurifamiliare o un appartamento condominiale. La sonnenBatterie è espandibile, la sua capacità può quindi essere aumentata anche in un secondo momento, in moduli da 2 kWh .
Se necessitate di maggiore potenza􀀁 ad esempio per una piccola impresa 􀀁 sarà possibile collegare più sonnenBatterie confìgurate come un gruppo in cascata, aumentando così
la capacità e la potenza della sonnenBatter’1e, fìno ad un massimo di 48 kWh. Più che sufficiente per soddisfare il fabbisogno energetico del vostro business.

son nen Batterie eco: risparmio e sicurezza dei costi, giorno e notte.

Utilizza l’energia solare durante la notte.

sonnenBatterie eco vi permette di godere dei benefici della produzione di energia solare 24 ore al giorno! La nostra elettronica integrata intelligente gestisce il consumo di energia per tutta la giornata, rilevando quando c’è energia in eccesso, accumulandola per l’utilizzo notturno.
Blocca il costo dell’energia
per I pross1m1 anni
Sul mercato si trovano molti sistemi di accumulo all’apparenza convenienti ma che nascondono nel basso prezzo la scarsa durata delle batterie e l’assenza di garanzie sulla vita del prodotto, pertanto sono solo un rischio e non permettono di immagazzinare l’energia ad un costo competitivo rispetto a quello della rete.
Con sonnenBatterie acquisti invece un sistema di accumulo testato da oltre 10.000 famiglie, con una garanzia unica sul mercato 10 anni/10.000 cicli:
non sono necessari cambi batteria nell’arco di più di 20 anni (10.000 cicli). Calcola il costo reale in €/kWh dell’energia immagazzinata nel sistema di accumulo
(dividendo il costo del sistema per i kWh garantiti che può accumulare nei prossimi 20 anni) e ti accorgerai che solo con sonnenBatterie puoi imma-gazzinare da subito l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico in modo conveniente, arrivando anche a soli 12 cent/kWh*, il costo più basso sul mercato.

L’energia autoconsumata è più conveniente.

sonnenBatterie eco consente di ridurre realmente le tue spese energetiche – immagazzinare energia quando è prodotta in eccesso dal tuo impianto per utilizzarla quando più ti serve, giorno o notte, ti mette al riparo da inutili costi per acquisti da rete. La sonnenBatterie eco è la scelta giusta per ogni casa e ogni budget.

Guadagna l’autonomia
energetica.

Una sonnenBatterie eco integrata a un impianto Fotovoltaico permette alla tua casa di accumulare fino al 100 % dell’energia prodotta – a seconda del clima e dell’esposizione al sole – consentendole di essere energeticamente autosufficiente.

 

 

 

“La scienza non è nient’altro che una perversione
se non ha come suo fine ultimo il miglioramento
delle condizioni dell’umanità.
I nostri successi e i nostri fallimentisono tra loro inscindibili,
proprio come la materia e l’energia. Se vengono separati, l’uomo muore.”

Nikola Tesla

Tesla Powerwall 2 è una batteria ricaricabile o accumulatore domestico che appunto accumula energia dai pan-nelli solari o direttamente dalla rete elettrica per renderla disponibile per alimentare l’abitazione duranta la notte. Offre un inverter integrato ed è facile da installare tra le mura domestiche. Una delle caratteristiche im-portanti è che la batteria può essere aggiornata via internet per ottenere miglioramenti e nuove funzionalità.

La batteria può essere utilizzate per diversi scopi, tra cui ne ricordiamo principalmente tre:
All’interno di un’abitazione autoalimentata con pannelli solari per accumulare l’energia in eccesso e riutilizzar-la durante le ore notturne
Monitorare il consumo dell’energia della casa grazie all’applicazione per smartphone
Riduzione dei costi: se hai un piano tariffario energetico a fasce orarie la batteria può ricaricarsi quando l’ene-rgia costa meno e utilizzare l’energia accumulata nelle fasce orarie dove l’elettricità costa di più L’applicazione di Tesla ti consente di visualizzare in ogni momento l’energia solare generata, il consumo casalin-go e quello della rete elettrica ed il livello di carica della batteria. Potrai quindi in ogni momento visualizzare la situazione e accedere alla cronologia con lo storico dei dati.
La capacità della batteria Tesla Powerwall 2 é stata aumentata da 6,5 a 13,5 kWh rispetto al primo modello ed é dotata di un inverter. Questa può rappresentare una soluzione nell’ambito di molti Paesi, come la California, dove la corrente elettrica ha un costo molto elevato. Vanta una potenza di 7kW di picco e 5kW continua, e un ef-ficienza del 90%, con una profondità di scarica del 100%. La temperatura del funzionamento va dai -20°C ai 50°C ed ha un peso importante, di 125 Kg.